List of products by brand FULLTONE

Fulltone fu fondata nel 1991 da Mike Fuller, chitarrista, compositore, artista, esperto in elettronica recensito anche da Guitar Player Magazine e vincitore dell’”Ultimate Guitarist Competition” nella categoria Blues.

I pedali Fulltone sono nati dalla passione per la musica, il suono, i Led Zeppelin, Jimi Hendrix, dall’amore per i pedali vintage e dalla frustrazione per l’inconsistenza e la natura fragile che spesso li caratterizza. Timbriche ricche e consistenti abbinate ad un’affidabile qualità costruittiva, questi sono gli obiettivi di Fulltone. Tutti i suoi effetti sono costruiti da e per musicisti!

Viene utilizzato lo switching True Bypass (con indicatore di stato a L.E.D.) in tutti i modelli, quando è possibile. Molti altri pedali hanno una uscita buffered che distrugge le prestazioni dei pedali che seguono nella catena del segnale.

Non fatevi ingannare da termini altisonanti come “Pure Bypass”, “Hard Bypass” ecc.: servono a distogliere la vostra attenzione dal fatto che quei pedali non sono dei veri true-bypass. Fuller ha progettato e fabbrica il Fulltone 3PDT, l’unico footswitch al mondo Super-Duty Triple Pole Double Throw che garantisce il suono in bypass più trasparente che si possa ottenere.

Inoltre produce i propri potenziometri personalizzati, perchè quelli che vengono offerti dal mercato come “Industry Standard” hanno un tasso del 20% di difetti entro i primi 2 anni… non è accettabile per Fulltone.

Tutti i pedali Fulltone sono costruiti a mano e testati nel laboratorio in Southern California utilizzando componenti full-sized top-notch. Potreste non conoscere o non preoccuparvi della componentistica, ma certamente potrete sentire ed apprezzare il risultato pieno, pulito e caldo.